Nuovi Guframini Bocca® Unlimited e Capitello®

Gufram presenta i Guframini Bocca® Unlimited in sei nuovi colori e i Guframini Capitello®

Guframini Bocca® Unlimited
Guframini Bocca® Unlimited

Barolo, Italia, 10 Ottobre 2024 - Gufram è felice di annunciare due importanti novità all’interno della famiglia dei Guframini, la speciale collezione di miniature che celebra le icone del brand: le nuove colorazioni di Bocca® Unlimited e l’introduzione del nuovo Capitello® in miniatura, entrambi originariamente realizzati da Studio 65.

La miniatura di Bocca® Unlimited, è ora disponibile in sei nuove colorazioni: Artic, Blue, Grass, Ivory, Pumpkin e Yellow – che riprendono la palette colori di Bocca® Unlimited, l’ultima versione del divano Bocca® realizzata per celebrare il suo cinquantesimo anniversario.

Bocca® Unlimited è un’open edition di 25 colori che tingono le sue forme sinuose rivestite da un tessuto inedito, più materico e strutturato, realizzato in un particolare filato in lana che riesce a garantire naturalità al tatto e accentuare l’estetica del divano attraverso un particolare effetto vibrato del colore.

Un capolavoro destinato a diventare un’icona, realizzato nel 1970 dagli architetti di Studio 65. La forma giocosa e i colori vivaci del divano Bocca® riflettono l'impatto del surrealismo e del movimento Pop Art negli anni Sessanta. Contemporaneamente il sofà mantiene personalità e versatilità senza tempo che lo rendono ancora oggi uno dei pezzi più popolari di Gufram. Simbolo intramontabile del Radical Design italiano, amata dagli appassionati di design e dai collezionisti di tutto il mondo. La piccola Bocca® Unlimited, riprendendo esattamente le proporzioni della versione originale, mantiene la sinuosità e la sensualità delle labbra femminili, esattamente come voluto dai designer. 

I nuovi Guframini Bocca® Unlimited saranno in vendita in esclusiva presso lo shop online di Mohd shop.mohd.it fino a dicembre 2024.

Ispirato all’Eretteo dell’Acropoli di Atene, la poltroncina Capitello® racchiude il concetto ironico di Gufram per cui l'estetica che simula il marmo pentelico del Partenone contrasta con la morbidezza e la leggerezza del poliuretano. Disegnato in origine da Studio 65 e rifinito interamente a mano con una texture che ricorda con precisione la pietra, Capitello® è un reperto archeologico contemporaneo, una fedele riproduzione di una voluta ionica che aggiunge all'estetica la funzione di accogliere il riposo e il relax. 

Guframini Capitello®
 Guframini Capitello®

Così come nella versione originale, le forme classiche del Guframino Capitello® rendono questo pezzo una vera e propria scultura domestica, che non limita il suo valore al semplice decoro. 

Come nelle dimensioni reali di Bocca® Unlimited e Capitello®, i nuovi Guframini sono realizzati in poliuretano espanso ottenendo così un pezzo unico con la stessa morbidezza e gli stessi dettagli delle dimensioni originali. 

Icone del Radical Contemporary Design in scala 1:8, la famiglia dei Guframini comprende: Cactus®, Bocca®, Pratone®, GOD, Broken Mirror® e la versione in miniatura dello Shroom CACTUS® di A$AP Rocky.

Le dimensioni non sempre contano!


NOTE PER LA STAMPA


GUFRAM
Fondata a Torino nel 1966 e ora parte del gruppo Italian Radical Design di Sandra e Charley Vezza, Gufram è nata come realtà artigianale ed è ora riconosciuta in tutto il mondo per essersi spinta ai limiti del design industriale. Con lo spirito Radical Design e le sperimentazioni controcorrente legate alla ricerca estetica, tecnologica e di materiale, negli anni Gufram ha creato prodotti ludici, sovversivi e dissacranti. Icone del design che hanno preso forma e valore grazie alla contaminazione tra l’approccio progettuale industriale, la realizzazione artigianale e l’estro creativo proprio dell’arte. L’impegno nella ricerca e nell’innovazione ha spinto il brand a padroneggiare il trattamento del poliuretano flessibile e a sviluppare Guflac®, una speciale verniciatura che rende le superfici uniformi, unite ed elastiche attraverso un lavoro manuale accurato e meticoloso. Gli inconfondibili arredi di Gufram, come il divano BOCCA®, la chaise longue PRATONE® e l’appendiabiti CACTUS®, definiti anche sculture domestiche, rappresentano la contaminazione tra arte e design e sono ora presenti in alcune delle case più belle e dei musei più importanti nel mondo. ​
www.gufram.it | @gufram

Ufficio stampa ​
CAMRON GLOBAL:
gufram@camronglobal.com

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su Gufram

Fondata a Torino nel 1966 e ora parte del gruppo Italian Radical Design di Sandra e Charley Vezza, Gufram è nata come realtà artigianale ed è ora riconosciuta in tutto il mondo per essersi spinta ai limiti del design industriale. 

Con lo spirito Radical Design e le sperimentazioni controcorrente legate alla ricerca estetica, tecnologica e di materiale, negli anni Gufram ha creato prodotti ludici, sovversivi e dissacranti. Icone del design che hanno preso forma e valore grazie alla contaminazione tra l’approccio progettuale industriale, la realizzazione artigianale e l’estro creativo proprio dell’arte.

L’impegno nella ricerca e nell’innovazione ha spinto il marchio a padroneggiare il trattamento del poliuretano flessibile e a sviluppare Guflac®, una speciale verniciatura che rende le superfici uniformi, unite ed elastiche attraverso un lavoro manuale accurato e meticoloso.

Gli inconfondibili arredi di Gufram, come il divano BOCCA®, la chaise longue PRATONE® e l’appendiabiti CACTUS®, definiti anche sculture domestiche, rappresentano la contaminazione tra arte e design e sono ora presenti in alcune delle case più belle e dei musei più importanti nel mondo.

Contatto